Tempo di vacanze? Ti sveliamo il segreto della valigia perfetta

Standard

Come fare la valigiaQuando si avvicina il momento di partire per le meritate vacanze, si presenta puntuale il problema degli oggetti e dell’abbigliamento da portare in viaggio. Preparare correttamente una valigia richiede esperienza e impegno.

In base al tipo di luogo che si va a visitare, saranno richiesti determinati indumenti e accessori adatti.

La prima cosa da fare è quella di stabilire cosa sia veramente necessario per la vacanza, creando una lista e scegliendo un abbigliamento che possa adattarsi a più situazioni, onde evitare di portare cose che risulterebbero inutilizzate. È decisamente superfluo mettere in valigia un cappotto per andare in vacanza al mare, ma è bene evitare di portare esclusivamente costumi, bermuda e infradito. Un cappello è sempre bene tenerlo a portata di mano, specialmente quando si visitano luoghi molto soleggiati.

Scelti gli oggetti da portare, il secondo step è quello di disporli sul letto. I capi d’abbigliamento vanno piegati e alcuni di essi, come felpe e magliette, possono essere arrotolati per occupare meno spazio e rimanere perfettamente stirati.

Il fondo della valigia è adatto per riporre gonne e pantaloni. Sopra di essi vanno collocate giacche, camicie e t-shirt. Le calze possono essere inserite nel collo delle camicie. Le scarpe vanno conservate in sacchetti, utilizzandone uno per ogni paio. La loro collocazione più adatta è nella parte opposta rispetto alla maniglia.

I vari spazi che si creano tra le scarpe, possono essere riempiti con piccoli oggetti, come costumi o biancheria intima. Le cinture, per occupare meno spazio possibile, vanno srotolate e disposte lungo il perimetro della valigia. I prodotti per l’igiene e per la cura personale possono essere conservati in un astuccio e inseriti in una tasca.

Sperando che riesca a chiudersi, la valigia è pronta. Arrivati a destinazione, per non compromettere il lavoro fatto nel ripiegare gli abiti, affrettatevi a disfarla e a riporre gli indumenti nell’armadio.

Per maggiori consigli visita il blog di Packlink.it: http://blog.packlink.it/

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...