Febbraio: iniziano le prenotazioni degli alberghi

Standard

Per vivere la vacanza d’estate al mare sono possibili diverse soluzioni d’alloggio, dalla settimana in campeggio a quella in albergo.
Ipotizziamo come possa essere la vacanza di un campeggiatore in una tipica località balneare italiana, proprio accanto al mare. La solita spiaggia di sabbia, una non tanto bella piscina, un fatiscente bar, e poco più avanti uno di quei ristoranti che emanano odore di frittura sia a pranzo che a cena. Insomma, non un campeggio da sceicchi. Oltretutto potrebbe trovarsi a fronteggiare un caldo torrido, trovando riparo dal calore implacabile del sole posizionando la propria tenda sotto due grandi alberi, dei pini marittimi. Spesso ci sono intorno ai 34 gradi, e più caldo ancora nella tenda per via dell’effetto serra! Cosa si deve aggiungere? Si capisce che non è una vacanza con i fiocchi. Adatta a chi ha voglia di avventura e grande spirito di adattamento.
Il campeggiatore potrebbe invece trasformarsi in un comune turista di città deciso a trascorrere le proprie vacanze in un comodo albergo, meglio se situato vicino al mare. Meno avventura, più comfort! In questo caso si affida alle recensioni on-line, per selezionare una lista di possibili alberghi da contattare.
Secondo quanto abbiamo scoperto grazie all’hotel Mirafiori di Jesolo Lido quel tipo di vacanziero spesso decide di prenotare il soggiorno con largo anticipo, unendo un discreto risparmio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...