Guida ai comuni dell’isola d’Elba

Standard

Immagine

L’Isola d’Elba è meta ogni anno di un afflusso di turisti provenienti dal Nord e centro Italia e dall’Europa. Arrivare all’isola d’Elba è semplice, è possibile giungere via mare a PortoFerraio imbarcandosi da Piombino in Toscana, oppure arrivare via aereo all’aeroporto di Marina di Campo.

Per chi vuole passare una vacanza all’isola d’Elba, una degli aspetti più difficili da considerare è la scelta del Comune dove alloggiare. L’isola d’Elba si compone infatti di otto comuni, di cui vediamo assieme i due principali: Portoferraio e Campo nell’Elba.

Portoferraio
Il già citato Portoferraio, è una delle mete principali di chi arriva chiamare all’isola d’Elba. È il primo comune per popolazione dell’isola e il secondo per estensione. A Portoferraio vi sono numerose testimonianze storico artistiche che documentano il lungo passato

dell’isola: dai resti romani ed etruschi, passando per le chiese di età cristiana, fino alle testimonianze del soggiorno napoleonico. Un altro aspetto importante da notare è il parco nazionale dell’arcipelago toscano.

Campo nell’Elba e Marina di Campo

Campo nell’Elba, e il secondo comune dell’isola il cui capoluogo è Marina di campo, dove ha sede l’aeroporto. Oltre alle tradizionali testimonianze storico artistiche come chiese, fari e torri, ha sede nel territorio comunale l’isola di Pianosa e l’isolotto della Scola. Inoltre, nella parte ovest del Comune, inizia la costa del sole, una delle località balneari più belle importanti dell’isola d’Elba.

Indipendentemente dalla scelta della località dove alloggiare, si possono scegliere varie modalità di pernottamento all’isola d’Elba,  appartamenti, hotel, campeggi (per info: Elba Oasis). L’importante è affidarsi alla consulenza delle agenzie immobiliari dell’isola, che sapranno scegliere il comune e la formula di pernottamento più adeguata alle proprie esigenze.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...