Come pubblicizzare al meglio un sito turistico?

Standard

Semplici e pratici consigli per ottimizzare al massimo un blog o un sito di viaggi.

Le imprese del terziario, soprattutto se dedicate al turismo, conoscono l’importanza della presenza in rete, essenziale per attirare e fidelizzare il maggior numero di utenti possibile.

Perchè un sito turistico promuova in maniera efficace il prodotto o servizio offerto, dovrebbe fare attenzione a semplici ma, essenziali, punti  che garantiscano una corretta veicolazione del messaggio ed un buona usabilità per la navigazione.

slide_viaggi

In primo luogo, il nome del dominio e della pagina deve essere accativante ma al tempo stesso inerente all’offerta proposta per essere facilmente indecizzato dai motori di ricerca. Per esempio: “vacanze ideali “ nel caso di un’agenzia specializzata in pacchetti vacanze o il nome dell’albergo o della struttura nel caso si tratta di un’attività di questo tipo.

I testi delle pagine devono essere molto descrittivi, ricchi di dettagli sulle strutture ricettive e sulle attività da svolgere nel territorio. È buona norma offrire ai propri clienti quante più informazioni possibili affinché rimangano nel sito e siano invogliati a comprare il prodotto, non sentendo l’esigenza di continuare la ricerca.

Un’altro elemento fondamentale sono le immagini: un sito con una ricca galleria di foto è fondamentale per trasmettere fiducia e serietà al proprio pubblico obiettivo. Le fotografie sono, inoltre, l’elemento complementare del testo e rendono la visita al sito più interessante.

Per ultimo, per promuovere la pagina nella rete una tecnica economica ed efficace è l’iscrizione ad un network di affiliazione. Il marketing di affiliazione consiste nel pubblicare banner pubblicitari e annunci, principalmente di tipo pay per click, in pagine web mirate. Si paga solo per i risultati ottenuti,di conseguenza , questo tipo di pubblicità è in grado di garantire un buon margine di guadagno a fronte di una spesa minima.

Fonte dell’articolo: http://www.paypublicity.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...