Informazioni di viaggio per Marsa Alam

Standard

marsa alam mapaMarsa Alam è la meta perfetta per delle vacanze indimenticabili in un luogo dai paesaggi mozzafiato ed adatto a vacanze in ogni stagione dell’anno. Infatti Marsa Alam è una delle regioni meno piovose al mondo,  di solito è sempre presente una fresca brezza marina che cala nel pomeriggio e che rende estremamente piacevole le giornate passate sulle candide spiagge di questa splendida meta vacanze, poiché è un vento caldo e secco e quindi mai fastidioso.

Di conseguenza non si può definire quale sia il periodo migliore per poter raggiungere Marsa Alam proprio perché ogni periodo è quello buono per vivere questo magico luogo esotico dal clima caldo e asciutto. A Marsa Alam l’umidità è praticamente inesistente e il periodo più caldo è in agosto, ma le temperature risultano ugualmente piacevoli anche durante questo mese. Invece nel mese di gennaio, mentre da noi il freddo e la neve non ci permettono di mettere il naso fuori di casa, a Marsa Alam ci sono temperature primaverili come quelle tipiche delle città marittime italiane.

E’ però tra luglio e settembre che Marsa Alam si vede invadere da turisti provenienti da ogni parte del mondo per godere a pieno delle bellezze di questo luogo incantato che solo fino a pochi anni fa era ancora soltanto un villaggio di pescatori ma oggi, in seguito alla costruzione dell’aeroporto internazionale nel 2001, è diventata una meta turistica d’eccezione che riesce a sposare molto bene tradizione e modernità in un connubio perfetto. Questa è la meta ideale per coloro che amano praticare sport acquatici quali immersioni, scuba diving e snorkeling; avranno la possibilità e la fortuna di vedere un mondo sottomarino incontaminato, un mare che pullula di pesci coloratissimi grazie alla presenza della barriera corallina. Approfittate di ogni periodo dell’anno per prenotare una vacanza rilassante a Marsa Alam e  per vivere giorni bellissimi immersi nella natura e godendo di temperature ottimali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...