Appuntamenti “gourmet” per festeggiare l’arrivo della bella stagione.

Standard

Eventi e percorsi enogastromici per questa primavera.

Se l’arrivo della bella stagione vi ha fatto venire voglia di viaggiare e scoprire nuovi sapori, segnate in calendario alcuni tra gli eventi “gourmet” di questa primavera. Sono infatti numerosi gli  appuntamenti enogastronomici, che si svolgeranno in tutto lo stivale, per promuovere e valorizzare il piacere della cucina e dei prodotti tipici regionali.

11809_506527732745912_1713565653_n

Il 27 e il 28 aprile, da non perdere la prima edizione del Landriana Food Show, un evento interamente dedicato alle eccellenze italiane del settore enogastronomico. La splendida cornice dei Giardini della Landriana (Tor San Lorenzo – Roma) ospiterà aziende e produttori che presenteranno al pubblico il meglio della loro offerta. Il giardino fu creato dalla Marchesa Lavinia Taverna e dall’architetto paesaggista inglese Russel Page negli anni ’60 ed è considerato dagli esperti uno dei giardini mediterranei più belli d’Europa.

Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo, invece, l’appuntamento con “De Gustibus Parma 2013”.  Dal 4 al 5 maggio, la Villa Malenchini, a Carignano (Parma),  sarà la sede di questa mostra-mercato all’aria aperta dove piccoli produttori del settore alimentare  faranno conoscere al pubblico i loro prodotti gourmet. Sulla terrazza della villa si organizzeranno degustazioni gratuite e, inoltre, nei giardini verranno allestite aree picnic per permettere ai visitatori di godere in relax  di tutte le prelibatezze culinarie offerte dagli espositori.

Sempre nello stesso week end, dal 3 a 5 di maggio, l’innovativo scenario della Torre Pontinia a Latina ospiterà la seconda edizione della rassegna “Latina Sky Wine”. La kermesse è dedicata ai vini pregiati locali e nazionali con degustazioni ed esposizioni.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose proposte per il fine settimana – da passsare in famiglia o con amici – che permettono di  godere della buona cucina italiana e che sono, allo stesso tempo, splendide opportunità  per scoprire i piccoli grandi tesori della nostra bella terra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...