Albenga, la città che fa bingo tra i soggiorni al mare

Standard

Niente da dire, Albenga è una città che lascia il segno e offre molte possibilità ai turisti che la visitano. Si avvicina l’estate e, senza dubbio, la città ingauna è un’ opzione alquanto appetitosa per giovani e meno giovani che cercano divertimento, distrazioni e, soprattutto, sole e mare.

Quanto alle spiagge, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Loano, vicinissima ad Albenga, ha riconfermato la sua Bandiera Blu anche quest’anno 2011, e le spiagge di Varigotti, Alassio  e Finale Ligure sono piccole perle sul Mediterraneo da non perdere se ci piacciono la costa e il relax in spiaggia.

Per chi non può rinunciare alla vita notturna, ad Alassio si trovano la discoteca Le Vele, una delle più famose in Riviera, e  La Capannina, entrambe prese d’assalto dai giovani amanti della Movida, soprattutto in estate.

Ma non è tutto, per gli habitué del bingo e del gioco, Alassio offre ben 5 sale, e la possibilità di raggiungere in solo un’ ora di automobile il mitico Casinò di Sanremo che con i suoi saloni in stile Liberty non lascia indifferenti.

Insomma, le belle giornate si avvicinano e una scappata al mare è sempre benvenuta per sfuggire allo stress cittadino e alla noiosa routine di tutto l’anno. Inoltre ad Albenga potrete visitare il centro storico, un nucleo urbano archittettonicamente molto interessante e ricco di ristoranti e bar in cui poter provare le prelibatezze della cucina ligure.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...