Nizza e Costa Azzurra in estate e in inverno.

Standard

Se cercate un viaggio indicato alla stagione invernale non c’è dubbio, Nizza e la Costa Azzurra sono perfette. Trascorerre un fine settimana o più nella ridente costa al sud della Francia è una scelta azzaccata, soprattutto in queste settimane gelide.

E dato che San Valentino si avvicina, può essere un motivo in più per regalarsi un viaggetto non troppo lontano e dedicarsi al relax.

La città si può raggiungere comodamente sia in treno che in aereo, grazie ai voli low cost, anche se forse la più indicata, per poter scoprirne i dintorni, è la macchina.

La città di Nizza ha molto da offrire, non solo il sole e il mare, ma anche le vicinissime Alpi, e paesaggi costieri mozzafiato, sia ad est, verso l’Italia, che si trova a meno di un’ora in automobile, che a ovest, dove si susseguono le famosissime, Antibes, Cannes, Juan-Les-Pin.

Vicinissime si trovano anche Montecarlo e la città di confine, degna di attenzione, Mentone.

Si tratta di un pezzo di Francia molto interessante e tutto da scoprire e in cui si alternano lusso e cultura. Certo, fate attenzione ai prezzi, in Costa Azzurra a maggior ragione, assicuratevi prima di entrare che si adattino al vostro portafoglio. Per il resto godetevi la vacanza, merita veramente!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...