Visita la Superba. Vai a Genova e scopri i suoi segreti

Standard

Superba, Genova, forse non lo è più, ma ciò non toglie che una visita al capoluogo ligure sia una tappa obbligata se si vuole conoscere a fondo l’Italia.

Non mancano i voli low cost Italia che quotidianamente la collegano con il resto del paese oltre ai treni e alle navi che la rendono raggiungibile veramente da tutti i poli.

La città, abbracciata da mare e dalle montagne ha molto da offrire ai turisti, i quali non devono farsi trarre in inganno dall’aspetto apparentemente grigio della periferia.

Per non rimanere delusi il consiglio è iniziare dall’arteria cittadina, via XX Settembre, che sbocca nella piazza principale, Piazza de Ferrari, in cui si trovano il Palazzo Ducale e il popolare Teatro Carlo Felice.

Da qui non c’è che l’imbarazzo della scelta: “perdersi” nei vicoli del centro storico e raggiungere il porto antico, oppure, visitare via Garibali que risale al 1550 e in cui si trovano i famosi Palazzo Rosso, Palazzo bianco e il Palazzo Doria Tursi.

Una volta affrontati i carrugi del centro storico aver visto la Lanterna, il faro, e dopo aver visitato via Balbi e dintorni, si potrà optare per una magnifica passeggiata in corso Italia lungo il quale si trova uno dei porticcioli più romantici e rappresentativi della zona, quello di Boccadasse.

Ma come sempre, non bastano in monumenti. Non dimenticate di provare la focaccia, le troffie al pesto e i bianchetti, solo alcune delle specialità Genovesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...