Una vacanza in Liguria per scoprire la riviera di Ponente

Standard

Si avvicina il ponte dell’Immacolata e cosa c’è di meglio che dimenticare tutto recandosi al mare? La Liguria e la sua riviera di ponente sono senza dubbio un’opzione interessante. Basterá cercare i migliori voli nazionali e volare a Genova per poter godersi un soggiorno tra mare e montagne.

Nel ponente ligure senza dubbio non potete perdervi la mitica  Sanremo. Famosa per il festival, ma anche per il ciclismo il Rally e il suo clima mite e temperato. I principali monumenti sono senza dubbio la Chiesa Ortodossa Russa a pochi passi dal Corso Imperatrice il cui nome è appunto in onore alla Zarina di Russia Maria Aleksandrovna, moglie di Alessandro II.  Tra le ville da non tralasciare Villa Nobel. Se avete la possibilità di visitarla all’interno, fatelo, troverete un persorso interessante della vita di Alfred Nobel.

Se ne avete la possibilità recatevi ancora al Palazzo Borea d’Olmo, a visitare Villa Ormond, e a farvi un gitretto per Corso Inglesi dove si trovano ville archittetonicamente significative e che sono prova del turismo di lusso in passato presente in Riviera.

A Sanremo, infatti, non solo erano di casa i ricchi inglesi che trovavano nel clima ligure un po’ di scampo dagli inverni del nord, ma anche reali, e scienziati come Nobel, appunto. La città dei fiori e dei garofani nonostante le crisi e le polemiche continua a generare molta curiosità ed è quindi una meta interessante contando anche la possibilità di poter recarsi in Costa Azzurra in giornata.

Annunci

Una risposta »

  1. Pingback: Vacenze di Natale? Ma voi, ci pensate giá?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...