Gli italiani comprano i loro viaggi di lunedí

Standard

Gli italiani, incurabili ritardatari, secondo dati resi pubblici da Expedia.it, sono soliti prenotare le loro vacanze 25 giorni prima della partenza. Un anticipo che non è sufficiente a far risparmiare i viaggiatori e, per di piú, nemmeno abbastanza corto da far trovare last minute interessanti.

Insomma, una mancanza totale di organizzazione e, forse, anche un po’ mancanza d’informazione, per colpa della quale gli italiani sborsano piú denaro di quello che pagherebbero con solo un poco d’impegno in piú.

Altro dato, quello offerto delle date preferite per la partenza, ci rende degli intramontabili tradizionalisti. Le vacanze predilette e infallibili sono sempre e rigorosamente tra luglio e agosto,  e il giorno della settimana da noi preferito per sbirciare le offerte online è il lunedì pomeriggio, forse per superare la malinconia del primo giorno di lavoro della settimana, il piú “depressivo”, senza dubbio.

Ma non è solo per l’estate che gli italiani cercano le loro vacanze online, inbfatti il mese in cui si naviga di piú in cerca di viaggi è soprattutto a novembre, periodo in cui si cercano offerte viaggi piú o meno brevi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...