Vacanze a Sanremo, la cittá dei fiori

Standard

Nel blu, dipinto di blu. A Sanremo il mare azzurro ci riporta alla mente le note della mitica canzone di  Modugno, famosa in tutto il mondo ormai. Ma Sanremo non è solo la cittá del Festival e dell’Ariston, di Ramazzotti e della Pausini.

Per questo, se avete ancora dubbi su dove trascorrere le vostre vacanze in totale relax, vi consiglio proprio questa parte della costa ligure di ponente. La cittá dei fiori, è vero, non è piú la sofisticata cittadina di un tempo visitata da ricchi inglesi e dagli Zar di Russia, ma nonostante ció non perde il suo fascino e la sua bellezza.
A pochi chilometri dalla frontiera francese offre paesaggi costieri ideali da percorrere in macchina o in moto, per non parlare dell’entroterra, punto forte di tutta la Liguria.

Dolceacqua, Triora, la cittá delle streghe, Bajardo, Bussana Vecchia,  la cittá degli artisti, Apricale e l’antico principato di Seborga, sono solo alcune delle tante localitá abbarbicate sulle montagne che circondano il Mar Ligure.

Sanremo e dintorni non hanno solo bellezze paseaggistiche da offire, ma piatti e ricette da non perdere: la Sardenaira, o Pizza ll’Andrea come chiamata a Imperia, con acciughe e olive,  la torta di verdura,  il brandacujun piatto preparato con baccalá e patate, per non parlare poi del coniglio e la capra e fagioli altre due prelibatezze della cucina ligure.

Una cosa è certa, se siete amanti delle verdure, a Sanremo avrete l’imbarazzo della scelta, e avrete a disposizione una selezione dei migliori ortaggi. Vi consiglio di fare un salto in Piazza Eroi la mattina, potrete trovare molte squisitezze sulle decine di bancarelle.

E se siete anche amanti dello shopping, tutti i lunedí e i sabato mattina, al mercato della frutta e verdura, si uniscono le bancarelle di tessuti, vestiti, borse e chi piú ne ha piú ne metta, in cui è possibile trovare veri affari.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...